Sabato saranno consegnati i lavori degli Stati Generali del Turismo

- in Eventi, Turismo
280

IN TRENTA PAGINE UN DOSSIER SUL FUTURO DEL TURISMO DI LICATA

Oltre sessanta tra imprenditori, studenti universitari, professionisti e commercianti hanno collaborato alla stesura del progetto. Soddisfatti gli organizzatori.

 

Sarà presentato domani agli operatori turistici, alle istituzioni e alla città il ”Progetto per lo sviluppo turistico della città di Licata”, redatto nell’ambito degli stati Generali del Turismo che si sono aperti nel mese di novembre dello scorso anno.

Si tratta di un lavoro che ha impegnato per diverse settimane, una sessantina tra imprenditori, studenti universitari, professionisti e commercianti i quali hanno preso parte ai “tavoli tematici”, dove si è discusso di diversi temi legati al comparto turistico locale e della vivibilità cittadina.

Durante l’incontro saranno presentati, in anteprima, il portale turistico Visitlicata.com e l’applicazione per smartphone, Licata City, entrambe preparate a cura dell’organizzazione Make Hub Licata.

Chiusa la fase accademica, durante l’incontro gli organizzatori lanceranno, altresì l’dea di creare una associazione di operatori turistici che punti ad elevare l’offerta cittadina e che si riconosca sotto un unico marchio d’area che possa rappresentare una ulteriore garanzia per gli ospiti che raggiungeranno la città, oltre che uno strumento di marketing particolarmente efficace.