Nasce Licata92027, pagina di promozione turistica territoriale

- in Economia
1239

Vacanze che sono sempre piacevoli da organizzare anche se le ferie diminuiscono, e a volte si riducono a una semplice settimana di pausa. Al tempo stesso è sempre più forte l’esigenza di risparmiare, di trovare un’offerta che permetta di modellarsi intorno alle esigenze del budget.

Ovviamente senza rinunciare alla qualità. I professionisti del reparto turistico comprendono questa esigenza. E cercano di sfruttare al massimo i social per spingere le proprie offerte.

Ti piacerebbe fare lo stesso, vero? Ti piacerebbe usare la leva del social web per migliorare la tua brand reputation online, per farti conoscere da potenziali clienti e magari aumentare il fatturato della tua struttura turistica?

Il progetto Licata92027 è iniziato il 1 Giugno 2018 con un obiettivo chiaro: raccontare attraverso l’esperienza autentica la nostra località turistica, promuovendo le attività presenti nel territorio usandole come attrazione per chi vuole visitare la nostra città.

Non ti sembra un buon modo di fare marketing territoriale?

Licata92027 vuole essere un racconto dedicato al nostro borgo marinaro creato grazie alle esperienze (foto, post, video, storie) di chi l’ha vissuta e di chi la vive quotidianamente. Qui, in altre parole, trovi le narrazioni dei cittadini e dei turisti. Un’ottima soluzione per mettersi in gioco, ma soprattutto per coinvolgere le persone ed interagire con loro.

E quando arrivi sulla pagina capisci subito che qui sono le emozioni delle persone comuni a dettare le regole del gioco. Con Licata92027 si immagina, si racconta, si osserva il territorio. E sei tu a dare il contributo per descrivere nel migliore dei modi Licata.

Il Marketing Turistico per te

Questi esempi ti fanno venir voglia di metterti in gioco. Ma il circuito dei social non è uno scherzo: promuovere una destinazione o la propria azienda online vuol dire mettere in campo competenze specifiche, affrontare difficoltà e crisi, leggere i risultati nel modo giusto.

Tu riesci a fare tutto questo per la tua azienda?

Seguici su Facebook e Instagram 🙂