Lanciata una t-shirt per promuovere Licata

- in Eventi
2678

L’idea firmata dall’associazione Licata92027 organizzatrice del LANTERNA FEST

Ecco una interessante star up locale: si chiama Licata92027 e propone idee ed organizzazione di eventi per la promozione turistica del territorio.

E’ l’idea di 4 giovani imprenditori licatesi, che hanno lanciato la maglietta “Visit Licata”, per promuovere la città marinaresca. Un’esperienza tutta nuova per questi ragazzi che vengono dal mondo del turismo e non solo.

“Il progetto è nato lo scorso anno – raccontano – quando abbiamo deciso di provare a investire nella promozione del nostro territorio con un prodotto nuovo”.

Le magliette prodotte sono tutte Made in Italy, anzi Made in Sicily.

“Abbiamo scelto un’icona della nostra città, il Faro San Giacomo, come soggetto per la nostra prima maglia e non è detto che non ve ne siano altre in futuro”. 

Le T-shirt saranno disponibili al LANTERNA FEST che si terrà a Licata dal 31 Agosto al 2 Settembre prossimo.

Abbiamo pensato al LANTERNA FEST come evento di lancio della t-shirt, ma per non scontentare nessuno abbiamo deciso in anteprima di renderle già disponibili presso la Premiata Pizzeria SardaSalata”.

L’impresa di questi baldi giovanotti getta le basi sulla voglia di creare qualcosa di nuovo.

“Ci siamo conosciuti tutti in ambito lavorativo, ci siamo trovati bene e affiatati. Abbiamo deciso di provare a creare qualcosa di nuovo. Attualmente si tratta di una sfida, ma siamo fiduciosi e speranzosi visto come questo progetto si sia potuto realizzare grazie alla creatività locale”. 

Tutte le info si possono trovare anche sulla pagina Facebook Licata92027 e del Lanterna Fest