Boom di adesioni per il LANTERNA FEST

- in Eventi
1030

Oltre trenta stand somministreranno specialitá di Street food e birra. Soddisfatti gli organizzatori

Dodici punti di somministrazione di cibo, oltre venti specialità di Street food, quindici diversi punti di spillatura birra tra birre siciliane, ceche, belghe e tedesche, esibizioni live, Dj set e area gioco per bambini. Il Lanterna Fest, che si terrà ai piedi del Faro San Giacomo dal 31 agosto al 2 settembre si preannuncia come l’evento dell’estate licatese 2018. Tra le specialità food che i visitatori potranno acquistare (l’ingresso al villaggio enogastronomico sarà gratuito) i classicissimi palermitani, pane con la milza, panelle e stigliola, la fauzza licatese e lo sfincione, gli arancini di pesce, il coppo di paranza e il panino con il suino dei Nebrodi. E ancora, granita, angurie, bratwrust tedeschi e Sicilian Potatoes. Ampia anche l’offerta di birre da degustare, dalle birre artigianali prodotte da piccoli birrifici siciliani ai grandi marchi della birra mitteleuropea. “Siamo molto soddisfatti per l’interesse che l’evento sta suscitando tra gli addetti del settore – dicono gli organizzatori – il tempo non ci è stato amico, per via dei tempi ristretti per organizzare il tutto, ma l’adesione é stata entusiasta”. 
Una parte degli stand è stata riservata alle associazioni locali, “Nell’ottica – dicono gli organizzatori – di un’ampia collaborazione tra tutti per la promozione della città di Licata”. 

Una parte degli spazi espositivi di Lanterna Fest saranno dedicati ad una zona Expò dove prenderanno posto aziende licatesi e non, sono in via di definizione anche gli eventi collaterali e di intrattenimento. Lanterna Fest sarà un evento adatto a tutti, alle famiglie, che troveranno un’area di giochi gonfiabili per i figli, agli amanti della musica live, che potranno godere di esibizioni di gruppi sul palco per tutti i tre giorni della festa e ai giovani che vorranno tirar tardi grazie al dj Set che andrá avanti fino alle due di notte.