Bonifiche o non bonifiche: Controvento smentisce Girgenti Acque

- in Attualità
351

Riceviamo e pubblichiamo

 

In data 10 Aprile 2017 col seguente comunicato,il Collettivo Controvento smentisce Girgenti Acque sulla presunta bonifica del Canale della Via Soldato Gallo.

Girgenti Acque ha pubblicato un comunicato stampa il 2 aprile, subito dopo il nostro comunicato di denuncia. Nel comunicato, Girgenti acque diceva di aver bonificato il canale e di essere a “regola”.

Ovviamente la bonifica del Canale non è stata effettuata e se Girgenti Acque è a regola lo diranno gli organi competenti.

Noi crediamo che sia inaccettabile che un’azienda privata che gestisce un servizio pubblico inquini in maniera sistematica il territorio e prenda in giro la cittadinanza con questi comunicati stampa ridicoli e in malafede.

Per questo motivo crediamo che l’unica soluzione sulla questione idrica sia una gestione pubblica dell’acqua con il controllo popolare del territorio. Chiediamo a Girgenti Acque di non arrampicarsi sugli specchi e di prendersi le proprie responsabilità, inoltre diciamo all’amministrazione che non basta fare i controlli nelle stazioni di pompaggio, bensì bisogna prendere una decisione netta che è quella disciogliere il contratto con Girgenti Acque e di denunciare il danno che questa società sta recando alla nostra collettività.