Birra e cibo di strada, Lanterna Fest a Licata dal 31 Agosto al 2 Settembre

- in Eventi
4209

Arriva LANTERNA FEST, il festival della Birra e dello Street Food che si svolgerà dal 31 Agosto al 2 Settembre 2018 all’ombra del Faro San Giacomo, a Licata.
Sarà l’evento clou dell’estate licatese, organizzato dall’associazione LICATA 92027 con il patrocinio e la fattiva collaborazione del Comune di Licata.
Sul palco, che sarà allestito proprio sotto il Faro, si alterneranno band emergenti siciliane ed artisti locali. Attorno al palco, il cuore dell’evento, il grande villaggio enogastronomico.
Sono già quasi venti le aziende che hanno aderito e che offriranno ai numerosi visitatori (l’ingresso sarà rigorosamente gratuito), specialità dello street food regionale tra le più varie.
Accanto all’offerta Food, ampia e variegata sarà anche l’offerta Beverage, con una selezione di birrifici, anche internazionali, che hanno già aderito alla manifestazione.
Lanterna Fest ha pensato anche ai bambini, infatti verrà allestito un parco giochi gonfiabile dove sarà possibile lasciare in custodia i bambini in tutta tranquillità.
Un’area espositiva dedicata ad aziende, artigiani e commercianti del territorio completerà l’offerta.
Il grande evento si svilupperà su un’area di 7000 metri quadrati, attorno al grande palco della musica, saranno circa 60 le aziende, in totale che hanno dato l’adesione di massima. Gli organizzatori prevedono un afflusso, nei tre giorni, di diverse migliaia di persone.
L’organizzazione sta provvedendo, in questi giorni, a chiudere le adesioni, con le aziende ritardatarie che dovranno affrettarsi per accaparrarsi gli ultimi spazi disponibili.